Di esperimenti, focacce e buone intenzioni - Comics&Science+ di agosto 2024
Ecco l'edizione inaugurale della newsletter di Comics&Science! Chi siamo? Dove siamo? Ma soprattutto, dove vogliamo andare?
Ciao gente!
Benvenute e benvenuti a questo nuovo esperimento, del quale ormai, volenti o nolenti, fate parte. Non vi preoccupate, care cavie, faremo in modo di rendere l’esperienza piacevole e interessante per tutti. Potrebbe persino esserci una torta nel vostro futuro!
Inauguriamo in questa calorosa giornata di agosto la newsletter di Comics&Science, un modo del tutto nuovo per rimanere aggiornati su fatti, eventi, pubblicazioni e curiosità interessanti che girano attorno al mondo di C&S. Con cadenza (più o meno) mensile pubblicheremo notizie e vi terremo aggiornati su tutto ciò che dovreste sapere; troverete qui una comoda collezione di risorse utili, link, contatti e coordinate con cui sarete sempre in grado di trovarci sia online che nel famigerato mondo reale. Ma non solo! Non metteremmo certo in piedi tutta questa fanfara per annunciare una glorificata pagina di info e contatti, oh no! Abbiamo tutta l’intenzione di rendere questa newsletter qualcosa di speciale.
Qualcosa di speciale
Realizzare Comics&Science richiede molti ingredienti: professionalità, amore, focaccia, lavoro duro, focaccia. Pubblicare un volume, partecipare ad un evento, organizzare un panel, sono tutte attività che comportano l’accumulo di una quantità notevole di materiale: fotografie, sketch, intere interviste, tracce di progetti accantonati. Materiale che viene meticolosamente organizzato, etichettato ed archiviato con tanta precisione da rendere la classificazione decimale Dewey l’opera di un dilettante. Il punto è che tutto questo tesoretto di roba interessantissima è destinato a rimanere chiuso fuori vista…o lo era, almeno fino ad ora!
Il Comics&Science Vault
Ogni mese apriremo i lucchetti del Comics&Science Vault e avremo qualcosa di inedito in esclusiva per voi: materiale di backstage, pagine di fumetto non pubblicate, versioni estese delle interviste ai nostri ospiti, forse persino qualche tavola realizzata ad hoc da uno dei tanti maestri che collaborano con noi. Nei frenetici tempi moderni sappiamo che prendersi la briga non solo di iscriversi a una newsletter, ma perfino di leggerla, è un impegno notevole. Vi promettiamo che faremo in modo che ne valga la pena!
Partiamo subito alla grande, tirando fuori la chicca di questo mese! Direttamente dalla scrivania di Giuseppe Palumbo eccovi la copertina dell’imminente Diabolik&Science, in una versione semilavorata: non più una bozza, non ancora il lavoro finito:
Diabolik&Science è il secondo issue dell’anno, in uscita, come da tradizione, a Lucca. Troverete la storia, disegnata da Giuseppe Palumbo e scritta da Giovanni Eccher, e la consueta ricchissima collezione di interviste e approfondimenti.
E ora, prima di concludere, ecco dove trovarci:
Il nostro sito ufficiale, dove potete trovare (e, a grande richiesta, perfino acquistare!) tutti i nostri albi: https://www.comicsandscience.it/
I nostri social
Oh, e…niente torta. La torta sempre una menzogna.